Da anni seguo con costanza un sito web (e una community), Actions fo Happiness. Me lo presentò una collega francese e lo trovai immediatamente molto interessante.
Attiva dal 2010, Actions for Happiness è una associazione registrata di base nel Regno Unito e attiva in tutto il mondo; organizza seminari offline e online, eventi locali (specie nei paesi anglofoni) e promuove tramite i suoi social uno stile di vita basato sulla gentilezza, sulle azioni che fanno bene a noi, alle persone che ci circondano e alla nostra comunità.
Avrete già visto alcuni miei post qua e la in merito ad alcune azioni quotidiane che possono radicalmente cambiare, pezzo dopo pezzo, il nostro modo di vedere il mondo e di conseguenza, rendere la nostra vita più piena e felice.
Ho deciso di fare mio l’invito di dicembre di diffondere queste pratiche ed ecco, per quest’anno promuoverò una sorta di “calendario dell’avvento” a tema. Un dicembre di gentilezza, empatia e buoni propositi perché ne abbiamo molto bisogno. Tutti, nessuno escluso.
Iniziamo con il proposito di oggi.
Diffondi gentilezza e condividi il calendario di dicembre con le altre persone.
Direi che ci siamo.
Durante questo mese, oltre al calendario, continuerò ovviamente a postare regolarmente su altri temi.
A domani!