Immaginavo sarebbe successo. Perché questo succede quando tocchi un tema caro alle persone… Parlare di Bertonico, anche con un accento positivo, può generare in alcuni discussione (anche negativa), polemica e, in maniera incomprensibile, attacchi di ego ferito.
Quello che ho scritto l’altro giorno è un manifesto; in primis per me e per la direzione nella quale credo possa andare Bertonico.
Spiace che qualcuno non sia in grado di fare una semplice comprensione del testo e viva tutto come un affronto personale.
Non ho intenzione (ne il tempo, ne la voglia) di rispondere a ogni attacco che subirò in futuro perché sì, ho appena iniziato a scrivere di Bertonico e del paese che immagino per il futuro. E non solo scrittura, ve lo assicuro. E questo so che mi esporrà, come ha già fatto nel recente passato.
Sarebbe troppo semplice parlare solo di negatività; devo ringraziare quindi quanti tra voi hanno apprezzato le mie parole e hanno espresso tale apprezzamento con un messaggio privato, un like e, più importante di tutti, qualche parola quando ci siamo incrociati per strada.
Le vostre parole, i vostri commenti e i vostri sguardi per me valgono più di mille scaramucce perché mi dicono che quella lettera la condividete, e vi ringrazio molto.
Per il resto buon weekend a tutti.