Potrebbe sembrare il titolo di un film, forse non troppo allegro, ma in realtà è un piccolo traguardo all’interno di un’esperienza straordinaria. Oggi voglio aggiungere un pensiero personale a quanto già espresso nel post pubblicato stamattina dalla nostra lista civica.
Sono trascorsi 100 giorni. I primi 100 giorni di questa amministrazione hanno già portato frutti importanti.
A livello personale, essere stato nominato vicesindaco è un onore immenso, ma al tempo stesso mi ha investito di una responsabilità che non credo abbia pari nei miei 40 anni di vita. Ogni giorno, percepisco le vostre sfide, le vostre preoccupazioni e i vostri desideri come fossero i miei. Noi non siamo stati eletti per un riconoscimento personale, ma per metterci al servizio della comunità che tanto amiamo. E sentire ancora oggi il calore, il supporto e l’apprezzamento per questo approccio condiviso ci dà forza e conforto.
Naturalmente, le difficoltà non sono mancate e non mancheranno. Lavorare per ricostruire e migliorare il lavoro fatto in precedenza, spesso incompleto o inadeguato, richiede di individuare le lacune, colmarle con impegno, pianificazione, strategia e, non da ultimo, sacrificio. Siamo consapevoli che non potremo accontentare tutti, ma ciò non ci distoglie dal nostro obiettivo ambizioso e dalla nostra missione, che resta alta e nobile.
Proseguiremo su questa strada, certi che sia quella giusta, e lo faremo insieme a tutti voi.
Paolo Bianchi – Vicesindaco (Bertonico)