A conclusione di questo 2023

Il 2023 volge al termine. Auguri a tutti una giornata di bilanci sinceri e un 2024 entusiasmante!

Ultimo giorno di quest’anno. Il bilancio per me è sicuramente positivo su molti aspetti. Non ho intenzione di fare una lista perché scadrebbe troppo nel personale ma il fatto di sentirmi una persona più matura, più progettuale e più realizzata è una sensazione positiva e sicuramente un achievement di questo 2023.

Non ci sono arrivato per caso ma tutto è determinato da un duro lavoro su me stesso che va avanti da almeno 6 anni e che finalmente ha dato frutto anche se resta molto da fare.

Le letture che ho fatto quest’anno mi hanno senz’altro aiutato a mettere nero su bianco strategie e nuovi obiettivi, a focalizzare le priorità e gli aspetti da migliorare. Sono grato a queste letture e grato a me stesso per aver dedicato un bel po’ di tempo a esse (se siete curiosi, questa è la lista dei 12 libri che mi hanno accompagnato in questo 2023, uno per mese; con la speranza di arrivare a 20 il prossimo anno).

Il 2024 sarà un anno di sfide sotto molto aspetti. Lo apro con determinazione e con entusiasmo e credo che il miglior augurio possa essere anche questo per voi: quello di un anno entusiasmante, di crescita personale e di serenità.

Auguri!